Animation Italy
Lu Over the Wall sbarca in USA - trailer
Lu Over the Wall sbarca in USA - trailer
Il premiato anime Lu over the wall (titolo originale Yoake Tsugeru Lu no Uta) del regista Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby) sbarca negli States. A seguire il trailer doppiato.
L'annuncio arriva direttamente dal distributore GKIDS, che ha programmato per l'11 Maggio l'uscita della fiaba moderna premiata, tra l'altro, con l'importante Cristal per il miglior lungometraggio all'ultimo Annecy e nella selezione ufficiale per il Sundance 2018.

Realizzato presso lo studio d'animazione Science SARU (fondato dal regista Yuasa), la storia ha per protagonista il giovane Kai, studente appassionato di musica che si trasferisce insieme al padre da Tokyo alla città originaria dei suoi nonni, una piccola cittadina di provincia che vive principalmente di pesca.

Solitario e deluso della sua nuova vita, ha difficoltà anche a fare nuove amicizie, ma grazie solo alla sua passione, viene coinvolto da due suoi compagni di classe che lo invitano nella vicina e solitaria isola in cui potersi esercitare in totale tranquillità. Proprio intorno a queste acquee i giovani incontreranno una piccola sirena, attirata dalla loro musica.

Uscito un anno fa nei cinema giapponesi, il titolo è stato presentato solo in territorio francese e pochi altri mercati, ma non ci sono ancora notizie riguardanti release italiane.

Ecco a seguire il trailer americano:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net