Animation Italy
Lu Over the Wall in Italia grazie a Yamato Video
Lu Over the Wall in Italia grazie a Yamato Video
L'anime Lu over the wall, premiato ad Annecy 2017, arriva in Italia grazie al distributore Yamato Video che lo rinomina Lu e la Città delle Sirene.
Realizzato dal regista Masaaki Yuasa (Mindgame, Devilman Crybaby) e animato del suo studio Science SARU, in patria è uscito nei cinema con il titolo Yoake Tsugeru Lu no Uta.

La storia ha come protagonista il giovane Kai, studente appassionato di musica che si trasferisce insieme al padre da Tokyo alla città originaria dei suoi nonni, una piccola cittadina di provincia che vive principalmente di pesca.
Solitario e deluso della sua nuova vita, ha difficoltà anche a fare nuove amicizie, ma grazie solo alla sua passione, viene coinvolto da due suoi compagni di classe che lo invitano nella vicina isola in cui potersi esercitare in totale tranquillità. Proprio intorno a queste acquee i giovani incontreranno la piccola sirena Lu, attirata dalla loro musica.

Al momento il distributore non ha annunciato una data italiana, anche se il doppiaggio è già stato ultimato, cosa che fa presumere un arrivo nei prossimi mesi.

In attesa di materiali ufficiali, vi proponiamo il trailer americano del film e un poster originale:





[ Fra - fonte YamatoVideo ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net