Animation Italy
I nuovi e importanti progetti animati di Netflix fino al 2021
I nuovi e importanti progetti animati di Netflix fino al 2021
Netflix punta moltissimo sull'animazione con nuovi film e serie in produzione molto interessanti per i prossimi anni. A seguire tutta la lista dei titoli.
Il noto servizio di streaming presenta un programma per i prossimi anni di tutto rispetto proprio per il settore animazione, coinvolgendo artisti di rilievo da ogni parte del mondo come Craig McCracken, Nora Twomey, Jorge Gutierrez, Sergio Pablos e Guillermo del Toro.

Ecco cosa bolle in pentola:

- MOTOWN MAGIC (In attivo il 20 Novembre 2018)
E' una serie per tutta la famiglia creata da Josh Wakely (Beat Bugs) che porterà in animazioni ben 52 hit classiche della Motown con brani di musicisti come The Jackson 5, The Temptations, Stevie Wonder, Marvin Gaye, The Supremes e Smokey Robinson. Protagonista è Ben, un ragazzino di 8 anni dal grande cuore e una grande immaginazione che usa un pennello magico per riportare in vita il meglio della Motown.

Ecco il trailer:



- KLAUS (Natale 2019)
Abbiamo già parlato del prossimo e atteso film del geniale autore e regista Sergio Pablos, prodotto proprio presso il suo Sergio Pablos Animation Studios di Madrid, co-autore di Cattivissimo Me, con la storia che vedrà protagonista un postino assegnato ad un piccolo e remoto paesino nelle alte vette scandinave che si imbatterà niente meno che in Babbo Natale. Tra le voci dei protagonisti ci sono attori come Jason Schwartzman, Rashida Jones, JK Simmons e Joan Cusack.
Trovate il teaser che annuncia l'opera sulle nostre pagine.

- GO! GO! CORY CARSON (2019)
E' una serie dedicata ad un pubblico pre-scolare prodotta da Kuku Studios in Berkeley, CA, prodotta da Alex Woo (Wall-e, Ratatouille), Stanley Moore (Alla Ricerca di Dory, Monster's University) e Tone Thyne (Wonder Pets!, The Adventures of Napkin Man!), e basata sulla linea di giocattoli omonima.

- MIGHTY LITTLE BHEEM (2019)
E' una serie animata diretta ad un pubblico pre-scolare in produzione in India e diretta da Rajiv Chilaka (Chhota Bheem), la prima serie del famoso franchise di Bheem che racconta le divertenti e folli avventure del forte e coraggioso eroe nella sua città natale.

- OVER THE MOON (2020)
Un film che miscela avventura e musica in computer grafica con protagonista una ragazza che costruisce una nave spaziale per viaggiare sulla luna e dimostrare a suo padre che esiste davvero una leggendaria Dea della Luna. Ma qui lei scoprirà invece un inaspettato mondo stravagante pieno di creature fantastiche - alcune pericolose e altre no. Un opera diretta da Glen Keane (La sirenetta, Aladdin, La Bella e la Bestia), scritta da Audrey Wells (Sotto il sole della Toscana, George of the Jungle) e prodotto da Gennie Rim (Dear Basketball) e Janet Yang (Joy Luck Club), con le animazioni prodotte dai cinesi Pearl Studio (ex Oriental DreamWorks).


- KID COSMIC (2020)
Una serie animata prodotta da Craig McCracken (Le SuperChiche, Fosters Home for Imaginary Friends) che racconta la storia di un ragazzo che sogna di diventare un eroe. La sua vita cambierà quando si imbatterà in una magica pietra cosmica che farà avverare i suoi sogni. Ma scoprirà anche presto che la realtà è ben distante dai sogni.

- TRASH TRUCK (2020)
Una serie animata prodotta da Max Keane (Dear Basketball) con protagonista Hank, un ragazzo di 6 anni trasandato, coperto di sporcizia, con una grande immaginazione e un migliore amico ancora più grande... un gigantesco camion dei rifiuti. Dall'imparare a volare ad andare dal dentista, non c'è avventura troppo grande o troppo piccola per questi due migliori amici. Produttori esecutivi a bordo del progetto anche Glen Keane (La Sirenetta, Aladdin, La Bella e La Bestia) e Gennie Rim (Dear Basket).

- THE WILLOUGHBYS (2020)
Un film animato realizzato con animazioni in computer grafica attualmente in produzione presso Bron Animation di Vancouver, scritto e diretto da Kris Pearn (Cloudy With A Chance of Meatballs 2), con la storia che vedrà protagonisti quattro bambini di Willoughby che, quando vengono abbandonati dai genitori egoisti, devono imparare come adattare i loro valori antiquati al mondo contemporaneo e cercare di creare insieme una nuova e moderna famiglia. Basato sul libro dell'autore vincitore del Newbery Award, Lois Lowry, tra gli interpreti troviamo Ricky Gervais, Maya Rudolph, Will Forte, Martin Short, Alessia Cara e Jane Krakowski.


- PINOCCHIO (2021)
Il primo film animato scritto e diretto dal Premio Oscar Guillermo del Toro, che riprende con il suo personalissimo stile il classico Italiano di Collodi, film prodotto insieme ai mitici The Jim Henson Company e Shadowmachine (Bojack Horseman), usando animazioni stop-motion e non solo.
Trovate un approfondimento e le prime immagini sulle nostre pagine.

- WENDELL & WILD (2021)
Un film animato che vedrà il ritorno del grande Henry Selick (Nightmare Before Christmas, Coraline), quì regista e autore della storia insieme a Jordan Peele. La storia avrà come protagonisti due fratelli demoni (doppiati da Keegan Michael Key e Jordan Peele) che fuggono dall'Oltretomba e si trovano in una città in cui devono sfuggire a un adolescente demoniaco, Kat, che cercherà di distruggerli.

- MAYA AND THE THREE (2021)
Una serie animata creata e diretta da Jorge Gutierrez (Il Libro della Vita, El Tigre), e da lui stesso scritta insieme a Silvia Olivas, con Jeff Ranjo (Oceania) capo della storia. Una serie ambientata nel mitico mondo Mesoamericano in cui una principessa guerriero recluta tre leggendari guerrieri per aiutare a salvare il mondo degli uomini e degli dei (immagine in testa all'articolo).

- MY FATHER'S DRAGON (2021)
Un film realizzato con animazioni 2D diretto da Nora Twomey (The Secret of Kells, The Breadwinner) e scritto da Meg LeFauve (Inside Out, The Good Dinosaur). Prodotto da Mockingbird Pictures insieme ai bravissimi Cartoon Saloon insieme ai suoi fondatodi Tomm Moore e Paul Young.
Basato sui romanzi per bambini di Ruth Stiles Gannett, il film racconta la storia del giovane Elmer Elevator a la ricerca su Wild Island, ricerca che lo porterà a trovare molto di più di quanto avrebbe mai potuto prevedere.


- JACOB AND THE SEA BEAST (2022)
Un film realizzato con animazioni in computer grafica scritto e diretto del Premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt) che racconterà l'epica storia di un affascinante marinaio che naviga in acque inesplorate e come alleato si troverà ad avere un mostro marino.


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net