Animation Italy
Il Pinocchio di Guillermo del Toro e realta
24 Gennaio 2022

Il Pinocchio di Guillermo del Toro è realtà

Più volte anticipato sulle nostre pagine, il regista e produttore premio Oscar Guillermo Del Toro è da tempo al lavoro sulla sua versione di Pinocchio di cui abbiamo finalmente le primissime immagini.
Il cineasta messicano trasforma il racconto classico di Carlo Collodi, Pinocchio, in un'avventura musicale con animazioni in stop motion. Scritto e diretto dallo stesso Del Toro, con il veterano del genere Mark Gustafson co-regista e la sceneggiatura adattata da Gris Grimly, Patrick McHale e Matthew Robbins.

La versione originale presenta un cast vocale d'eccezione: Ewan McGregor è il Grillo parlante, David Bradley è Geppetto e Gregory Mann fa il suo debutto prestando la voce a Pinocchio. Altre voci del cast includono Finn Wolfhard, l'attrice premio Oscar Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, l'attore premio Oscar Christoph Waltz e l'attrice premio Oscar Tilda Swinton.

Le disavventure di Pinocchio mentre cerca di diventare un bambino in carne e ossa, portate in animazioni dagli studios Californiani Jim Henson's Creature Shop e dagli Inglesi Mackinnon & Saunders, arriveranno sulla piattaforma di streaming Netflix a Dicembre 2022.

Ecco il primo teaser e il logo:





[ Fra - fonte Netflix ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net