Animation Italy
Non era mica finita quì!
Non era mica finita quì!
I fans di Guerre Stellari (Star Wars), oltre i sei grandi capitoli cinematografici, avranno ancora molto da scoprire sulla saga creata da George Lucas. Ma niente live-action in programma nel futuro più immediato, questa volta in produzione c'è un intera serie animata realizzata totalmente in grafica CGI. Di seguito trovate la scheda con tanto di trailer.
Si intitola Star Wars: The Clone Wars, da non confondere con Star Wars: Clone Wars (si, senza l'articolo The), serie animata 2D diretta dal geniale Genndy Tartakovsky. Questa nuova serie lunga ben 30 episodi (prima stagione) andrà in onda sui canali Cartoon Network e TNT quest'autunno, ma i primi episodi saranno presentati insieme in versione lungometraggio per essere proiettato nelle sale cinematografiche, la prima volta in assoluto per Star Wars in versione animata e anche la prima volta per un prodotto della serie a non essere distribuito dalla 20th Fox (questa serie viaggerà sotto etichetta Warner).

La storia che ruoterà intorno alla serie è ambientata tra Episodio II ed Episodio III della saga originale. Ritroveremo sullo schermo, anche se in versione 3D, Anakin, Obi-Wan, Padmè e tutti gli altri, compreso i cattivi Conte Dooku o Darth Sidious; ma faranno la loro comparsa anche nuovi personaggi come Ahsoka, allievo di Anakin.

La direzione generale della serie è affidata a Dave Filoni, regista della serie Avatar: The Last Airbender, accompagnato da un'altra mezza dozzina di registi. Il papà di Star Wars, George Lucas, figura in veste
di produttore, così come la casa di produzione da lui fondata, la LucasFilm, è diretta responsabile delle animazioni prodotte.

Il lungometraggio arriverà nelle sale americane il 15 Agosto 2008 mentre la serie, come già accennato, sarà trasmessa da CartoonNetwork e anche da TNT a partire da Ottobre. Per le uscite italiane l'unica data, non confermata, è quella del 19 Settembre 2008 per il lungometraggio, mentre la serie è attesa sull'edizione italiana del canale CartoonNetwork.

Altre informazioni le potete trovare sul sito della saga: www.starwars.com

Ecco il trailer ufficiale:



[ video non disponibile ]




[ Fra - Fonte Badtaste - Imdb]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Lucca Comics & Games

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net