Animation Italy
Waiting FFF: From Inside
14 Gennaio 2009

Waiting FFF: From Inside

Leggi...
Dopo la prima presentazione dei titoli che concorreranno e non alla nuova edizione del Future Film Festival, cominciamo a far luce sui progetti più interessanti che faranno tappa in quel di Bologna. Oggi parliamo di From Inside di John Bergin, visionario lungometraggio tratto tratto da una graphic novel dello stesso Bergin. Info e primi 3 minuti a seguire.
Il tagline di presentazione è: We All Fall Down, e questo già la dice lunga sulla direzione che la storia prende.

Il lungometraggio narra la storia di Cee, una ragazza incinta a bordo di un treno guasto che si fa lentamente strada in uno spoglio paesaggio post-apocalittico. L’alluvione, la guerra, la carestia e un’epidemia mortale affliggono i passeggeri del treno. Cee lotta per scampare a questi pericoli presa dal ricordo del marito scomparso e dall'imminente nascita del figlio.

From Inside presenta numerosi stili d'animazione tra cui computer grafica 3D e animazione tradizionale con modelli e tavole disegnate da una sola persona: John Bergin. Anche per questo motivo per realizzarlo sono stati spesi appena 10.000 dollari. Anche se le animazioni sono limitate, comunque si adattano bene al viaggio visionario dell'artista.

L'opera è prodotta e distribuita in tutto il mondo da Lakeshore Entertainment con le musiche originali di Jeff Rona. C'è da ricordare che queste produzioni sono prettamente riservate ai festival e raramente riescono a raggiungere il grande pubblico in cinema e DVD se non per canali specializzati.

Il sito ufficiale dell'opera è: www.frominsidemovie.com

Ecco i primi tre minuti di From Inside in alta risoluzione:


[ video non disponibile ]



[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Annecy
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net