BIGFOOT JUNIOR

Leggi...
(The Son of Bigfoot - 2017)
(lungometraggio d'animazione)

Regia di: Jeremy Degruson, Ben Stassen
Sceneggiatura di: Bob Barlen, Cal Brunker

Prodotto da: Gina Gallo, Mimi Maynard, Domonic Paris, Ben Stassen, Caroline Van
Produzione: nWave Pictures, StudioCanal, Belga Productions, Illuminata Pictures, Waterman Entertainment
Animazioni: nWave Pictures
Edizione Italiana: Koch Media

USCITA ITALIANA: 25 GENNAIO 2018

Il papà degli studios belgi nWave Pictures torna con il sesto lungometraggio d'animazione prodotto internamente e, secondo critica e opinioni, uno di quelli più apprezzati in tutti i paesi in cui è stato acquistato.

Protagonista della storia è il giovane Adam, un ragazzo che vive solo con la madre e a scuola è preso di mira da un gruppo di bulli che gli complicano la già non facile vita. Un giorno, frugando a casa, scopre che il padre creduto scomparso sia in verità vivo e, dunque, decide di andare a trovare nel luogo in cui vive: una foresta. Qui scoprirà il motivo per cui il padre si tiene lontano dalla vita del figlio e da quella di qualunque altra persona e che, in fondo, il figlio ha le sue stesse caratteristiche. Ma ad interrompere il loro incontro sono dei loschi e pericolosi individui che vogliono utilizzare il padre come cavia per replicare le sue doti legate alla crescita dei suoi peli e capelli. Toccherà dunque al giovane Adam trovare il modo per liberare il padre.

Gli autori Barlen e Brunker scrivono una classica ma buona commedia familiare con tutti i più tipici valori del genere. Una storia che prende spunto da una delle più note leggende americane mista ai problemi tricologici cui gli uomini soffrono e a cui si cerca, da sempre, una soluzione di qualche tipo. Questo inedito e, a prima vista puerile incipit invece sviluppa una buona sequenza di eventi infarciti anche da buoni sentimenti e importanti lotte sociali giovanili. Il ritmo imposto è molto buono e non sono male alcune gag delle figure collaterali, co-protagonisti e antagonisti, tutti comunque (volutamente) comici a loro modo. Il risultato saprà conquistare certamente il pubblico dei più giovani, oltre un finale scontato ma uno svolgimento che saprà divertire.

Il reparto visivo è indubbiamente uno dei punti di forza di questa produzione. Gli studios belgi da anni garantiscono ottimi modelli 3D, animazioni e grandi scenografie, tra i migliori in questo settore in Europa, e questo titolo conferma e alza ulteriormente il loro livello. Buoni gli effetti speciali e, soprattutto, la gestione di peli e capelli, protagonisti impliciti di tutto il titolo. Le animazioni, così come il design dei personaggi, riportano comunque i canoni delle commedie ma è evidente per tutto il resto la ricerca della realtà nell'aspetto visivo. Insomma un buon titolo per tutta la famiglia tra commedia e avventura.







CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

EVENTO DEL GIORNO
FIDA Féte du Cinéma d'Animation
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net