PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI
(Cloudy with a Chance of Meatballs 2 - 2013)
(lungometraggio d'animazione)

Regia di: Cody Cameron, Kris Pearn
Sceneggiatura di: Erica Rivinoja, John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
Storia di: Phil Lord, Christopher Miller, Erica Rivinoja

Prodotto da: Kirk Bodyfelt, Pam Marsden, Chris Juen
Produzione: Sony Pictures Animation, Sony Pictures Imageworks
Animazioni: Sony Pictures Animation

Edizione Italiana: Warner Bros

USCITA ITALIANA: 25 DICEMBRE 2013

A natale lo scienziato Flint è pronto a far ritorno con tutto il gruppo di amici protagonisti del primo capitolo. La Sony, forte del buon risultato del primo capitolo del 2009, è pronta a far ritorno sull'isola natale dello scienziato per scoprire cosa è rimasto di tutto quel cibo.

Il nuovo capitolo inizia esattamente dove il primo finiva. Flint alla fine era riuscito a spegnere la macchina che dall'acqua dava vita a cibi di proprorzioni gigantesche, o almeno è quello che lui credeva. A questo punto l'isola aveva bisogno soltanto di una bonifica e per questa missione era stato chiamato il famoso scienziato Chester V, mito d'infanzia di Flint. Ma sotto le intenzioni del magnate si nasconde qualcosa che va al di là delle sue promesse.

La storia fantastica alla base del primo titolo è pronta ad un ulteriore upgrade. Phil Lord e Chris Miller, registi del primo e autori e produttori di questo secondo, allargano l'universo nato con la macchina in grado di creare dei cibi pronti dalla sola acqua, macchina che è tutt'altro che spenta, e che adesso crea cibi viventi. Un ulteriore salto avanti che fa nascere una grande quantità di problemi e implicazioni morali. L'inserimento di un ulteriore elemento, lo scienziato cattivo, complicherà il tutto.

Le stravaganze e lo stile molto cartoonesco ideato per il primo titolo viene anch'esso ulteriormente amplificato. L'esempio è lo scienziato Chester V, le cui forme e movenze sono alla strega di esseri invertebrati. Gli artisti della Sony comunque hanno avuto di che sbizzarrirsi per realizzare animali fatti semplicemente da cibo, frutta, verdura e anche cibi pronti come panini e tacos. Un intera foresta alquanto bizzarra pronta a strabiliare e divertire gli spettatori.

La nuova commedia degli studios Sony ha tutte le carte in regola per divertire il pubblico dei più giovani e non solo. Il gruppo di personaggi male assortito della prima avventura è richiamato in massa per questa seconda, trasformata in un vero e proprio safari dai colori brillanti e pieno di sorprese. Una storia ancora più stalunata, piena di gags che saprà catturare l'attenzione dei più piccoli, mentre probabilmente non convincerà a fondo i più grandi, alla ricerca di qualche elemento in più che la ripetizione di quello visto nel primo capitolo. L'elemento in più risulta il cattivo e leader dei laboratori Live Corp. Un uomo di scienza con centinaia di scienziati al suo seguito ma il cui prodotto di punta è... una barretta energetica.

Di rilievo la voce di questo personaggio, che in italia porta l'inconfondibile timbro di Elio della band Elio e le Storie Tese.




SOCIAL
NOTIZIE CORRELATE
Prime animazioni della serie Piovono Polpette
Piovono Polpette diventa una serie tv
Prima clip da Piovono Polpette 2
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net