Animation Italy
Un prequel per le Triplettes di Belleville
20 Maggio 2012

Un prequel per le Triplettes di Belleville

Che il lungometraggio Appuntamento a Belleville nato dalla mente di Sylvain Chomet sia un capolavoro sotto molti aspetti è cosa risaputa. Che poi l'artista francese volesse dare ancora lustro alle tre mitiche cantanti non può che farci gioire.

Del lungometraggio d'animazione prodotto nel 2003 il cui titolo in casa si riferiva proprio alle tre artiste canore (Les Triplettes de Belleville), apprendiamo da Screen Daily che la produzione del prequel è già in fase avanzata.

Si perchè si tratterà di un prequel, ovvero della storia della nascita delle Triplettes e dei loro anni migliori come artiste, momenti brevemente intravisti all'interno del lungometraggio che le vedeva protagoniste un po in là con gli anni ma comunque pronte a farsi avanti a difesa del giovane ciclista.

Sylvain Chomet ha già disegnato la maggior parte dei nuovi personaggi e sta per completare la stesura della sceneggiatura. Dunque se la produzione entrasse nel suo vivo prima possibile i tempi per vedere arrivare questo nuovo titolo nei cinema varierebbero tra i 2 e i 3 anni.

Uno dei dati (forse) al momento più sicuri è il titolo: Swing Popa Swing.

In attesa di altro vi proponiamo il trailer del geniale titolo del 2003:


[ video non disponibile ]


[ Fra - fonte BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net