Animation Italy
Le prime animazioni di Gatta Cenerentola di Rak
17 Aprile 2015

Le prime animazioni di Gatta Cenerentola di Rak

Dopo L'Arte della Felicità [news], premiato come miglior titolo d'animazione europero, Alessandro Rak è pronto a tornare con un nuovo titolo: Gatta Cenerentola, di cui vi presentiamo le prime animazioni.
Presentatio in questi giorni a Venezia alla kermesse Cartoons on the Bay, il nuovo progetto dell'autore e regista partenopeo si presenta finalmente al grande pubblico.

Firmato insieme ad altri tre animatori: Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, il film è ambientato in un prossimo futuro nel malfamato Porto della Città di Napoli, all'interno di una magica nave animata da ologrammi e trasformata in bordello dalle sorellastre di Cenerentola. La nuova Gatta Cenerentola è figlia di un armatore illuminato e mecenate, assassinato dai Criminali con la complicità della Matrigna che lo consegna al Boss del Porto, soprannominato 'O Re.

Il film uscirà in occasione dei 40 anni del debutto dell'opera teatrale "Gatta Cenerentola" di Roberto De Simone ispirata ad uno dei racconti di Giambattista Basile.

Ecco le prime animazioni:




[ Fra thanks DomenicoV - fonte Repubblica.it ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net