Animation Italy
In produzione i film su Playmobil e Sonic
In produzione i film su Playmobil e Sonic
Tra le icone più conosciute nel mondo dei giochi ormai mancavano solo loro. Stiamo parlando dei Playmobil e di Sonic the Hedgehog, mitici giocattoli i primi e mascotte del mitico marchio Sega il secondo.
Creati da Hans Beck nel 1974, i Playmobil sono diventati molto popolari tra i bambini con milioni di personaggi e set e ambientazioni molto differenti, antecedenti anche ai LEGO.

L'opera sarà interamente animata e si intitolerà Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels, titolo di cui si hanno già le prime informazioni.

A capo del progetto troviamo Lino Di Salvo, regista e animatore con quasi un ventennio di esperienza nei Walt Disney Animation Studios. Il suo ultimo incarico è stato di animatore capo per Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Già stanziato il budget del progetto: ben 75 milioni di dollari a cura di Wild Bunch e Pathe, così come pianificata l'uscita: ultima parte del 2018.


Quello che invece è nato come nemico di Super Mario, l'idraulico della Nintendo, Sonic the Hedgehog ha da prima calcato i soli dispositivi Sega, per poi passare anche alla concorrenza dopo la dismissione delle console di quest'ultima.

Ma il veloce porcospino blu non è mai arrivato sui grandi schermi dei cinema, e i suoi papà devono trovare adesso il momento fertile per farlo. A parlarne è Hajime Satomi, CEO della Sega, che ha rivelato la pianificazione della produzione insieme agli studios Sony Pictures e i propri Sony Pictures Animation, ma non si parlerà comunque di titolo interamente animato bensì di misto live-action e animazioni CG.

Sarà sicuramente solo il primo tentativo per portare quest'icona su nuovi territori, territori ancora nuovi al brand di videogiochi nipponico.

Dell'opera ancora non si conosce nient'altro se non l'uscita, al momento pianificata per il 2018.


[ Fra - fonte BadTaste ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net