Animation Italy
BIM porta l'Invasione degli Orsi in Sicilia nei cinema italiani
BIM porta l'Invasione degli Orsi in Sicilia nei cinema italiani
Abbiamo più volte parlato del lungometraggio d'animazione di Lorenzo Mattotti, La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia, presentato all'ultimo Festival di Cannes, e adesso in arrivo anche nei cinema Italiani.
Tratto dal romanzo di Dino Buzzati, è una co-produzione tutta Europea tra Indigo Film con Rai Cinema, Prima Linea Productions, Pathé Films e France 3, con le animazioni prodotte dagli studios francesi Prima Linea, gli stessi de La Tartaruga Rossa e Zarafa.

Sinossi ufficiale: Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all'aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

La versione italiana è interpretata dalle voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio, e Corrado Guzzanti, con la partecipazione straordinaria del compianto Andrea Camilleri.

Atteso nei cinema italiani ad inizio Dicembre, ecco a seguire una clip doppiata in Italiano:




[ Fra - fonte BIM ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
I Puffi

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net