Animation Italy
Progetti futuri dei Blue Sky Studios
Progetti futuri dei Blue Sky Studios
Il 2009 è stato certamente l'anno dei Blue Sky Studios [news], studi d'animazione CGI co-fondati dal regista Chris Wedge e supportati dagli imponenti 20th Century Fox studios. Il loro ultimo L'Era Glaciale 3 - L'Alba dei Dinosauri ha battuto sia UP della Pixar che Mostri contro Alieni della DreamWorks Animation. Ecco i titoli in lavorazione.

I grandi studios d'animazione con i loro ultimi titoli non sono riusciti a raggiungere gli 888 milioni di dollari incassati con i soli biglietti dei cinema di tutto il mondo, di cui quasi 30 milioni di euro solo in Italia (il miglior titolo della stagione!), tra l'altro spendendo circa 90 milioni contro i budget stellari di Pixar e DreamWorks Animation (175 milioni circa a testa!).

L'Era Glaciale 3 - L'Alba dei Dinosauri è il terzo lungometraggio animato della storia per incassi dietro Shrek 2 e Alla Ricerca di Nemo. Eppure i Blue Sky Studios non reggono certamente i tempi dei primi due; la Pixar ha superato i 10 titoli in totale, con uno l'anno in uscita e oltre 4 Oscar all'attivo, e la DreamWorks Animation nel 2010 ha in uscita ben 3 titoli.

Infatti gli studios d'animazione sussidiari della 20th Fox (che li ha comprati nel 1997) nel 2010 non hanno nessun titolo in scaletta, mentre per il prossimo si dovrà attendere Aprile 2011 (in patria).

Si intitolerà Rio e sarà una commedia/avventura il cui protagonista è un pappagallo, un raro Macao Blu che crede di essere l'ultimo della sua specie. Ma quando scopre che ne esiste un altro esemplare, e in particolare una "lei", il pappagallo lascerà la sua piccola città in Minnesota alla volta di Rio de Janeiro.

Il cast di doppiatori include attori come Anne Hathaway e Tracy Morgan, mentre alla direzione troviamo il regista di origine brasiliane Carlos Saldanha, già regista dei tre L'Era Glaciale e Robots, mentre la sceneggiatura è opera di Don Rhymer, uno degli autori di Surf's Up.

Quella a lato è la prima immagine rilasciata dagli studios.

In seguito avremo anche il ritorno dietro alla macchina da presa (virtuale) del fondatore Chris Wedge, già al lavoro su The Leaf Men (L'uomo foglia), e in scaletta c'è anche il nuovo capitolo del fortunato franchise: L'Era Glaciale 4.


[ Fra - fonte Animated News / NY Times ]
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Scotland Loves Animation: Edimburgo

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net