Animation Italy
Il Piccolo Principe in Italia a Gennaio 2011
29 Novembre 2010

Il Piccolo Principe in Italia a Gennaio 2011

Come ci riporta l'attento DomenicoV, arrivano finalmente le prime conferme sulla prima italiana della serie animata de Il Piccolo Principe [news], così come le riporta afNews, almeno per i primi episodi.
Abbiamo dedicato molta attenzione a questa nuova produzione tutta europea in cui figura anche la Rai tra i produttori, realizzata in terra francese dagli studios Method Film.

Proprio in patria è appena uscito il DVD con i primi episodi che il popolo d'oltralpe vedrà anche in tv in uno speciale natalizio sul canale France 3.

Beh, in Italia non dovremo attendere molto. Infatti quanto riportato da fonti interne proprio i primi due episodi (Il Pianeta del Tempo) saranno trasmessi su Rai 3 per l'epifania, ovvero il 6 Gennaio 201. Ma la serie vera e propria verrà trasmessa probabilmente nella seconda metà dell'anno.

Vi confermo la realizzazione di 2 serie da 26 episodi da mezz'ora circa che sono tutt'ora in lavorazione. In produzione anche un lungometraggio d'animazione affidato al regista Mark Osborne (Kung Fu Panda), realizzato presso gli studios Gallic S3D con un budget di 45 milioni di euro e l'uscita programmata per il 2014.

L'editore Glènat uscirà contestualmente con una serie di 24 albi, tra i cui autori figurerà anche Moebius (consulente anche per la serie animata). Trovate altre info sugli albi in questa pagina.

A seguire l'ultimo full trailer in HD rilasciato:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Anime Expo [AX]

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net