Animation Italy
D23 Expo - Novita Disney in mostra
22 Agosto 2011
D23 Expo - Novità Disney in mostra
Lunedì è segno di nuova settimana e anche di ripresa dei lavori dopo le ferie. Iniziamo con un reportage sul D23 Expo di Anheim, ovvero l'appuntamento annuale con i progetti futuri della casa di Topolino.
Iniziamo parlando di Pixar e di Toy Story. Oltre Hawaiian Vacation [news], primo dei tre corti spin-off dei film campioni d'incasso presentato davanti alle copie di Cars 2 [news], è stato annunciato il secondo: Small Fry. Questo verrà presentato davanti alle copie della nuova pellicola de I Muppet, in arrivo nei nostri cinema a Gennaio 2012. La trama sembra avere come protagonista Buzz Lightyear alle prese con il ritorno a casa dopo esser stato dimenticato in un fast food. Unico dato segnalato è il nome del regista: Angus McLane.


In tema di lungometraggi invece per il 2013 e 2014 gli studios californiani annunciano due nuovi film. A Novembre 2013 è prevista l'uscita di un film con protagonisti dei dinosauri ancora senza titolo. Regista dell'opera sarà Bob Peterson mentre la storia cercherà di immaginare in quale mondo ci troveremo se l'asteroide che ha causato l'estinzione dei dinosauri avesse mancato la terra.

L'altra opera annunciata che vedrà la luce a Maggio 2014, anche questa ancora senza titolo, invece sarà diretta da quel genio di Pete Docter, regista di Monsters & Co., Wall-E e UP. Il film è stato presentato con le parole "Da Pete Docter arriva un nuovo film ricco di inventiva che esplora un mondo che tutti conosciamo, ma che nessuno ha mai visto: quello della mente umana."

Durante l'Expò sono state presentate anche anteprime dei prossimi due film Pixar: Brave [news] e Monster University [news], in uscita rispettivamente a Giugno 2012 e Giugno 2013.

Passando invece ai lavori dei Walt Disney Animation Studios, in scaletta per Novembre 2012 troviamo Wreck-It Ralph, nuovo lungometraggio d'animazione realizzato interamente in animazioni CGI. Il film è ambientato nel mondo dei videogames, tanto che gli stili di realizzazione utilizzati andranno dal più fotorealistico alla pixart classica dei videogames anni '80.
Alla regia troviamo Rich Moore, già al lavoro su Futurama e I Simpson, mentre tra le prime star scelte come doppiatori figura John C. Reilly.

In tema di cortometraggi, anche gli studios di Topolino hanno in scaletta Tangled Ever After cortometraggio che arriverà la prossima primavera su Disney Channel, dunque senza passare dalle sale cinematografiche. A dirigere il corto ritroveremo i registi di Rapunzel, Nathan Greno e Byron Howard. A lato trovate il primo poster promozionale dell'opera.

In pieno fermento anche il connubio Disney-Burton. In arrivo ad Ottobe 2012 infatti avremo (in day&date un po in tutto il mondo) Frankenweenie, il nuovo e atteso lungometraggio d'animazione di Tim Burton. Il titolo sarà il primo film realizzato in animazioni stop-motion in 3D stereoscopico e in bianco e nero. Tra i doppiatori troveremo Martin Landau, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Martin Short, mentre l'eterno collaboratore Danny Elfman comporrà la colonna sonora.

Nei prossimi mesi verranno rilasciati nuovi materiali tra shot e video che prontamente troverete tra le nostre pagine.


[ Fra - tnks BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net