Animation Italy
Il Piccolo Principe da stamani su Rai 2
10 Dicembre 2011

Il Piccolo Principe da stamani su Rai 2

Un po in sordina iniziano le attese trasmissioni italiane della nuova serie animata che riprende e allarga il mito e l'universo de Il Piccolo Principe [news] di Antoine de Saint-Exupéry realizzate dalla francese Method Film.
Dal 10 Dicembre, ogni Sabato e Domenica alle 8.00, in esclusiva su Rai 2, andranno in onda i 52 episodi della serie, diretta da Pierre Alain Chartier, che porteranno i piccoli e grandi telespettatori a viaggiare su oltre 20 differenti pianeti.

Una co-produzione internazionale tra La Fabrique d’Image, DQ Entertainment, la tedesca ARD e anche l'italiana Rai Fiction, mentre gli artisti sono quelli in forza agli studios francesi Method Film,

Ecco un estratto dal comunicato stampa della RAI:

"..L'Universo, infatti, è in pericolo. Il Serpente semina confusione nella galassia: al suo passaggio le stelle si spengono una dopo l’altra. Il Piccolo Principe deve affrontare e risolvere la situazione: lascia così il suo asteroide B612 e la sua amata Rosa per un grande viaggio ricco di avventure, accompagnato di pianeta in pianeta dal suo fedele amico Volpe.

"Di pianeta in pianeta" è il titolo della canzone della sigla, interpretata da Simone Cristicchi, il cantautore grande appassionato di disegno e fumetti (è stato allievo di Jacovitti).

La serie animata, che mantiene in tre dimensioni il segno grafico dei famosi acquerelli di Saint-Exupéry – adattati da Bertrand Gatignol che ha creato anche i nuovi mondi e personaggi -, non costituisce quindi una semplice trasposizione del libro (dove il protagonista visita solo sette pianeti) ma un suo prolungamento insieme libero e fedele. Con lo stesso messaggio: "si vede bene solo con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"..."


Di seguito vi proponiamo proprio la sigla sopra citata:



[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte DomenicoV/RAI ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Anime Expo [AX]

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net