Animation Italy
Coco - il Giorno dei Morti secondo la Pixar
15 Agosto 2015

Coco - il Giorno dei Morti secondo la Pixar

Leggi...
Dall'ultimo D23, l'annuale convention Disney, arrivano le primissime informazioni sul nuovo titolo di Lee Unkrich, uno dei pezzi da 90 della Pixar, regista tra i maggiori di Toy Story2 e Toy Story 3. Si intitola Coco e arriverà tra qualche anno.
Annunciato da tempo il tema dell'opera, che ruoterà intorno al "Giorno dei Morti", il messicano Dia de los Muertos, lo stesso regista si è recato più volte in Messico per studiare la cultura locale e trovare le giuste ispirazioni, soprattutto nelle illustrazioni dell'artista Posada, molto legato a questa ricorrenza.

La storia vuole celebrare la vita e le antiche credenze così ricche di mistero e fascino di una terra e di un intero popolo. Protagonista sarà Miguel, un bambino che affronterà uno strano viaggio in cui incontrerà i membri della sua famiglia scomparsi da tempo, viaggio che avrà delle conseguenze legate ad un antico mistero.

Il capo degli studios, John Lasseter, lo ha definito "mozzafiato, splendido e divertente". Al momento non è stata annunciata alcuna data d'uscita, che dovrebbe comunque essere tra 2/3 anni al massimo. Di seguito il tweet dell'annuncio del regista, in foto insieme alla produttrice Darla K. Anderson (Toy Story 3):


[ non disponibile ]


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Torino Comics
Glen Keane

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net