Animation Italy
Come e stato realizzato Anomalisa
4 Dicembre 2015
Come è stato realizzato Anomalisa
Il nuovo e sorprendente film di Charlie Kaufman e Duke Johnson, intitolato Anomalisa [news], realizzato in forma totalmente indipendente, sta catturando l'attenzione tra festival e mercati.

Il progetto iniziato con una raccolta fondi su internet ha già fruttato in pochi mesi premi in film festival come Venezia, Austin Fantastic Fest, Mill Valley Film Festival e nomimation agli Independent Spirit Awards, agli Annie e nella long list per gli Oscar.

Quello che viene già definito "un capolavoro", "il miglior film umano dell'anno" e ottimi voti (anche se solo agli inizi) su Imdb (8.0) e RottenTomatoes (100%), è realizzato interamente in stop-motion, ovvero fotografati frame dopo frame, con scene, personaggi, vestiti e ogni elemento realizzato a mano.

Un lavoro per molti versi titanico, con numeri da far impallidire come 3 anni - il tempo totale che c'è voluto per realizzarlo -, 1261 facce dei personaggi, oltre 1000 costumi e quasi 120000 singole istantanee scattate. Questi sono solo alcuni dei numeri illustrati nella ricca featurette che vi mostriamo a seguire.

Il film arriverà nei cinema negli States in forma limitata entro natale e più diffusa a Gennaio, mentre arriverà nei cinema del vecchi continente nei primi mesi dell'anno. Al momento figura programmato anche in Italia a fine Febbraio.




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net