Animation Italy
Due clip in italiano tratte da Anomalisa
22 Febbraio 2016

Due clip in italiano tratte da Anomalisa

Il nuovo film del geniale Charlie Kaufman, scritto e diretto insieme a Duke Johnson, si intitola Anomalisa [news], prima opera animata del duo e, soprattutto, opera realizzata in modo totalmente indipendente da ogni studios. A seguire due interessanti clip.
Realizzato con animazioni stop-motion, il titolo è stato premiato, tra l'altro, con il Gran Premio della Giuria alla 72a Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica di Venezia.

La storia ha per protagonista Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro "How May I Help You Help Them?" (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall'ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d'affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.

Una bellissima e tenera fuga dalla realtà, assurdamente comica. Un surreale viaggio in stop-motion nella lunga notte dell'anima di un uomo, con le voci originali di Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan e David Thewlis e di una splendida colonna sonora per archi composta da Carter Burwell.

In arrivo tra pochi giorni nei cinema italiani, dal 25 Febbraio, vi lasciamo con due clip doppiate intitolate "L'incontro con Lisa" e "Atterraggio":






[ Fra - fonte UniversalPicturesItalia ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net