Animation Italy
Illumination portera nei cinema Super Mario Bros.
17 Novembre 2017

Illumination porterà nei cinema Super Mario Bros.

E' un accordo storico quello strappato dagli studios Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, I Minion) alla Nintendo, per portare alcuni dei suoi personaggi più amati in animazione nei cinema.
Orgogliosi i proprietari degli studios, Universal Pictures, per la conclusione di un viaggio iniziato (a quanto pare) un anno fa. Il famoso produttore di videogames nipponico infatti non ha mai voluto portare i personaggi dei suoi prodotti al cinema (il film live-action Mario Bros è un eccezione, e anche mal riuscita).

Ma adesso le cose sembrano cambiare, con l'arrivo probabilmente del partner giusto, quegli studios d'animazione capitanati da Chris Meledandri le cui storie (e strategie commerciali) tanto successo hanno riscosso in tutto il mondo.

L'oggetto del contratto al momento è il solo Super Mario Bros., celebre saga videoludica con all'attivo più di 300 milioni di copie vendute. Poco altro si sa ancora della produzione, tutt'ora allo stadio embrionale, se non che sarà curata dallo stesso Meledandri e da Shigeru Miyamoto, il creatore del videogioco, che supervisioneranno tutte le fasi del progetto.

Le animazioni invece saranno tutte europee, perchè verranno realizzate presso la sede Parigina degli studios Illumination, ovvero i Mac Guff acquisiti dalla Universal nel 2011.

Non ci sono ancora date annunciate, ma sicuramente non vedremo nulla prima di 3 anni o più (il tempo medio di gestazione di un film Illumination). Sicuramente il prodotto sarà trattato con le migliori cure possibili, per poter assicurare un ottima immagine all'idraulico italiano, a suo fratello e tutta la banda di principesse, funghi, draghi e quant'altro generato dal franchise.

Ultima considerazione riguarda gli altri celebri personaggi nati sotto il brand Nintendo, come quelli della saga di Zelda, i cui fans non chiedono altro da anni se non delle buone trasposizioni dirette a cinema o tv. L'augurio è che questo progetto possa dare il via libera a tutti gli altri.


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2023 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net