Animation Italy
Jeffrey Katzenberg apre una nuova startup: NewTV
14 Maggio 2018
Jeffrey Katzenberg apre una nuova startup: NewTV
Jeffrey Katzenberg, il papà di Shrek e, più in generale della DreamWorks Animation, dopo esser stato pian piano spostato fuori dai nuovi proprietari, riparte con una nuova startup che ha già raccolto molti consensi in termini finanziari.
Katzenberg ha raccolto ben 800 milioni di dollari di finanziamenti per la sua nuova startup chiamata NewTV. A riportarlo è Bloomberg che ha specificato che questi finanziamenti serviranno a creare nuovi contenuti video di alta qualità. E tra i finanziatori a credere nell'idea ci sono numerosi network tra cui spiccano 21th Century Fox e Warner Bros.

Il progetto prevede la realizzazione di nuovi prodotti dal costo circa tra i 5 e 6 milioni di dollari per ora di video, con episodi non lunghi più di 15 minuti.

"Jeffrey vuole creare quello che già stanno facendo Apple, Netflix e HBO ma con singoli episodi di circa 10 minuti," ammette Rick Greenfield a Bloomberg. "Non dico che queste idee possano funzionare o meno. La realtà è che solo dopo averli visti potremo dire se avranno successo. E' difficile da sapere."

Dopo esser stato un elemento importante dalla Disney, soprattutto nella sua rinascita negli anni '80, Katzenberg nel 1994 ha dato vita alla DreamWorks insieme a Steven Spielberg e David Geffen. Dopo aver ricoperto i più importanti ruoli nella divisione Animation e dopo il suo progressivo declino, è stato pian piano messo da parte dai nuovi proprietari, NBCUniversal fino a diventare un mero consulente.

NewTV rappresenta la sua nuova rinascita in cui ha portato dentro anche Meg Whitman, ex CEO di Hewlett Packard Enterprise e collega di Jeffrey nel consiglio d'amministrazione di DreamWorks Animation dal 2005 al 2008 e con un passato anche in Disney.

Attendiamo di vedere cosa il suo genio produrrà.


[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net